DYCE - web
zoom - hours: 10:00
DYCE final convention on zoom:
project description,results, comments, problems, outcomes
with Divertimento Ensemble, Cikada, Taller Sonoro, Ensemble U:, Hanspeter Kyburz,
João Ceitil, Andreas Tsiartas, J-T Vesikkala Wittmacher, Yiqing Zhu
Roberto Andreoni (moderator)
Tue, April 21, 2015 - Strasburgo - FR
Istituto italiano per la cultura di Strasburgo - web
Salle d'Orchestre - hours: 20:00
cond.: direttore artistico - Mario Caroli
recital pianistico
solosit/s: Silva Costanzo - pianista
Primo appuntamento del ciclo -"Tracce...di Ivan Fedele". Festival di musica contemporanea dell'Istituto Italiano di Cultura con il patrocinio del Conservatorio di musica di Strasburgo. Il recital pianistico ha in programma: Lezioni americane di Roberto Andreoni (prima esecuzione) - Images livres II di Claude Debussy - Due notturni con figura per pianoforte e live elettronics (2007) di Ivan Fedele.
Wed, February 8, 2012 - Milano - IT
Libreria Feltrinelli - hours: 18:30
cond.: Carlo Boccadoro
SENTIERI SELVAGGI ENSEMBLE
Presentazione del CD "La messa dell'uomo disarmato"
Tratto dal libro omonimo di Luisito Bianchi
Letture di Anna Goel e Roberto Marelli
Musiche di Fabio Vacchi, Roberto Andreoni e Pietro Pirelli
Regia di Maria Elisabetta Marelli
Scomparso lo scorso 5 gennaio, Don Luisito -per anni cappellano presso il Monastero benedettino di Viboldone- non è stato solo un sacerdote, ma un narratore la cui vita ha rappresentato un lungo e intenso racconto della Gratuità.
Scritto negli anni ‘70, capolavoro della letteratura sulla Resistenza e la Liberazione di ispirazione cristiana, il romanzo i cui temi principali sono il sacrificio, la fraternità e la gratitudine di una popolazione disposta a tutto pur di preservare ideali di libertà e uguaglianza, viene riproposto al pubblico con un cd.
Da un’idea di Vittorio Bellavite, a cura della regista Maria Elisabetta Marelli, in collaborazione con l'Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia, e realizzato dal centro di produzioneAGON col coordinamento del maestro Massimo Marchi, il cd audio ha riunito artisti di prestigio e ha visto SENTIERI SELVAGGI eseguire le composizioni.
Un inno all’amore per la propria terra, un’ode alla memoria e al ricordo, un omaggio alla sensibilità di Luisito Bianchi, che ha saputo scrivere un testo capace, oggi come allora, di fare riflettere e di regalare emozioni senza tempo.
Latest News
read »»
read »»
read »»